HOME - ORCHESTRA - CONCERTI - ASCOLTACI - DISCOGRAFIA - SALA STAMPA - CONTATTI - LINK

 

12 novembre 2007, ore 21.00 - Teatro Italia, Roma


 GUERRE STELLARI … in Concerto


in occasione del 30° anniversario
della saga cinematografica di Guerre Stellari



con la partecipazione in costume del
Fan Club Jedi Outcasts di Roma


 

Musiche originali di John Williams da:

Una Nuova Speranza - Ep. IV

L’Impero Colpisce Ancora - Ep. V

Il Ritorno dello Jedi - Ep. VI

La Minaccia Fantasma - Ep. I

L’Attacco dei Cloni - Ep. II

La Vendetta dei Sith - Ep. III



Coordinamento Artistico: Flavio e Massimo Patella



 
Direttore, Ezio Monti

 


locandina concerto, clicca per ingrandire


MP3 live dal concerto

Main Title

Imperial March

Throne Room & End Title

Across the Stars

Imperial March (BIS)

alcune foto




Commenti dai forum...

 

Provo a scrivere di getto che sicuramente mi viene meglio di una scrittura ragionata, in caso poi integro mano a mano. Signori dico solo una parola (per dirla alla jangone): EPIC. Io dico che certe emozioni non sono ne ripetibili ne spiegabili a parole. È stato tutto perfetto. Addirittura non mi sono incavolato nemmeno una volta ed è raro. Scherzi a parte il concerto è stato qualcosa di unico. Nella mia vita starwarsiana ricordo poche emozioni come questa: Anteprima di E2 e E3 all'adriano, la star wars celebration a Londra e questo concerto. A tratti ho avuto le lacrime agli occhi durante i vari pezzi. L'orchestra poi è stata maiuscola! L'attacco iniziale del tema di starwars è stato qualcosa di irripetibile ed il coro poi su duel of the fates e battle of the heroes (con il grande duello in galleria di Luca e Lorenz!) davvero superbo…Davvero, non riesco a trovare un neo in questa serata. Tutti si sentano orgogliosi di aver partecipato ad uno spettacolo che verrà ricordato per molto tempo!

BravoLeader / Jedi Outcasts

 

Grazie davvero a TUTTI per la magnifica serata! E' stato come un sogno, a tratti anche troppo emozionante, ma bellissimo. Spero che si possano ripetere occasioni del genere perché sentire le "nostre" musiche interpretate dall'orchestra e dal coro è qualcosa di unico e prezioso, e coinvolgente. Speriamo che molti nuovi adepti vengano richiamati dalla forza congiunta di musica ed entusiasmo!
Erebel / Jedi Outcasts
 

Reduci da una serata entusiasmante, io ed il buon amico Tony (nonchè braccio destro in qualità di R2D2 Tech Assistant) volgiamo un saluto a tutti coloro che abbiamo avuto il piacere di conoscere e rivedere. L'orchestra è stata a dir poco fenomenale... una performance da brividi! L'atmosfera che i ragazzi in costume sono riusciti a ricreare è stata eccezionalmente pregevole e solenne. Lieti di aver partecipato ad questo memorabile evento, salutiamo e ringraziamo ancora tutti!
Raffox / Jedi Outcasts
 

un evento come pochi...MAGNIFICO!!! SOLO ALLA PRIMA CANZONE ERO GIA A 3000!!! e poi penso ke se ero spettatore mi sarei proprio goduto uno spettacolo magnifico...musica perfetta ed emoziante, contornata da gente vestita che si esibisce...perfect!!! UN GRANDE EVENTO, e mi sento fiero ed orgoglioso di avervi partecipato!!!!!!!
lato_oscuro / Jedi Outcasts

Che dire: Emozionante, Struggente, Potente, Da brividi. Grazie a tutti i ragazzi che hanno contribuito a rendere questa serata ancora più sognante e spettacolare, sensazioni che solo la musica dal vivo, con un'orchestra e un coro ha potuto darci......quando hanno fatto il tema della forza mi stavo per commuovere veramente, avevo i brividi e poi è arrivato fede, vestito da clone e mi ha abbracciata, me vestita da truppo, deve essere stata una scena parecchio esilarante ma per me è stato molto emozionante..... Esilarante la sessione autografi, e vedere Vader firmare un diario di star wars a un bimbetto con i lucciconi agli occhi per avere visto il suo mito dal vivo, nn ha prezzo naturalmente il bimbetto ha chiesto autografi a tutti, Taym "obi wan" Erebel "Leia" e tutta l'allegra brigata!...Insomma una serata sognante, grazie anche alla musica e alla magia del teatro!
Satine / Jedi Outcasts
 

Una serata STRATOSFERICA. Ragazzi che bella esperienza, ascoltare le musiche di Star Wars dal vivo eseguite così bene da un organico così "ridotto" (non erano 10 ma neanche 150). Una esecuzione splendida, ricca, pulita, precisa e anche molto sentita. Il maestro ha diretto l'orchestra in modo molto armonioso e comunicativo, ha coinvolto la folla, era sempre sorridente e molto molto "umile". Il coro poi, quando ha fatto la sua comparsa, è stato a dir poco eccezionale! Davvero una esecuzione fantastica... accompagnata poi dai fanatici di Star Wars vestiti come i personaggi più famosi della serie.
MastraCustom / Forum Colonne Sonore

Non ero partito proprio convinto per questo concerto, forse il sapere del numero ridotto dei musicisti o qualche segno non proprio positivo sull'organico e le precedenti esecuzioni lette, hanno invece giocato a mio favore. Sono rimasto letteralmente sorpreso del contrario, così pochi elementi hanno eseguito tutti i brani in maniera più che soddisfacente,diciamo che la media età dei musicisti era dai 30 ai 50 anni,solo nei passaggi più difficili forse gli archi hanno un po' perso omogeinità nell'esecuzione, niente da dire invece sulla sezione fiati ed ottoni che hanno veramente fatto la differenza, la potenza vera. Sono riusciti a ricreare atmosfere bellissime con i brani che tutti conosciamo con espressione e professionalità, il Maestro Ezio Monti poi è stato di una simpatia e modestia incredibili
Daniele / Forum Colonne Sonore

…Della nuova Trilogia ho particolarmente apprezzato: Across the Star (non hanno sbagliato una nota), Anakin's Theme e Jar Jar's Adventures che prende anche qualche pezzo dello sbarco droide su Naboo...non me lo aspettavo!) per il metodo di esecuzione...quando gli archi pizzicavano le corde con un sol tocco mi piacevano troppo!!!
Jedix / Forum Colonne Sonore

 

E' stato uno spettacolo bellissimo! Ho goduto appieno dell'esecuzione dei brani da parte della filarmonica, che insieme al direttore d'orchestra, è stata davvero impeccabile. Stupendo l'intervento del coro, e infine (ma non per ordine di importanza, ovviamente) un plauso ai ragazzi e ragazze del Jedi Outcasts, che ci hanno onorato della loro presenza, fuori e dentro il teatro. Un ringraziamento anche da parte dei miei due figli, che hanno potuto ammirare "live" i personaggi che, nonostante la giovane età, già hanno imparato ad amare ed apprezzare.
DarthDany / GuerreStellari.net

link:

 

tutte le foto del Fan Club Jedi Outcasts

 

 

tutti i commenti del Fan Club Jedi Outcasts

 

 

leggi il reportage su jofc.net

 

 

leggi la cronaca di una Fan

 

 

 

leggi il reportage di Colonne Sonore

 

 

leggi il reportage di Deep Space One

 

 

leggi il riportage su JWFan.com

 

 

 

 

 

 

 

video dal concerto

Star Wars - Main Title


Star Wars - Imperial March

Star Wars - Throne Room and End Title



COPYRIGHT 2005/2010 - ORCHESTRA FILARMONICA DI ROMA - ALL RIGHTS RESERVED